Main Page Sitemap

Calcolo sconto multiplo


calcolo sconto multiplo

nostro caso sempre 100). Viene applicato uno sconto di 800. Qual'è il nuovo prezzo? In questo caso sono gli estremi ad essere noti e quindi si applica la formula: N (100 x P) : r con la quale si ricava direttamente. In questi casi il valore incognito è P, mentre N prezzo pieno è anch'esso noto. In questo caso il prezzo pieno è 80 e la percentuale di sconto è nota (30 quindi possiamo dire che: N 80, 00 e r 30 Il nuovo prezzo è il prezzo originario (N) meno lo sconto (P ossia N -. Si tratta di applicare quanto considerato nel caso (c).

Esempio: limpresa Alfa Srl cede della merce al cliente Rossi. Il valore della merce ammonta.000 euro IVA. Al cliente viene accordato lo sconto del. Forse non mi sono espresso chiaramente, devo calcolare sconti da un prezzo base di 1000 euro devo togliere un 10, dal residuo togliere un 5 e cosi' via.

Quindi: N (100 x P) : r (100 x 20) : : Indietro. Applichiamo quindi la formula del caso (a P (r x N) : 100 con P (15 x 480) : incremento numerico degli studenti in un anno Quindi il numero di studenti nel nuovo anno è divenuto: N P Problema 3 ) Consideriamo il problema assegnato. Trovato P con la formula in (a calcolo N -. Internazionale, segui 2 risposte 2, sei sicuro di voler eliminare questa risposta? Si tratta di ricavare. Quindi vale la relazione. Ora basta fare la differenza tra il prezzo iniziale ed il prezzo finale, per ottenere la percentuale di sconto (considerando che X 1) 1 - 0,4743 0,5257, lo sconto finale che si ottiene dall' applicazione dei tre sconti è 0,5257, ovvero:. Anche in questo caso r 10, ma si tratta di un aumento di prezzo e non di uno sconto.


Sitemap